Moonlight: trailer italiano e poster del film di Barry Jenkins

Svelato il trailer italiano e il poster di Moonlight, il film di Barry Jenkins presentato nell’edizione 2016 della Festa del Cinema di Roma e vincitore del Golden Globe per il Miglior film drammatico, applaudito dalla critica di tutto il mondo. Di seguito la trama del film, in uscita nelle sale il 23 febbario, distribuito da Lucky Red.

TRAMA: Moonlight racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.

Moonlight: trailer e poster del film di Barry Jenkins

Di seguito un estratto della nostra recensione:

La Festa del Cinema di Roma 2016 è cominciata e ad aprire le danze è l’ultimo film del regista statunitense Barry Jenkins (Medicine for Melancholy, A Woman’s Tale) alle prese con i drammi del bullismo, della solitudine e dell’omosessualità: Moonlight è la crescita problematica dell’ombroso Chiron, la voglia di lasciarsi trascinare in un pianto liberatorio che passa da poche lacrime fino a diventare un immenso mare dove potersi liberamente perdere.

Chiron è diverso dagli altri ragazzi del suo quartiere. Il linguaggio scurrile, l’uso della forza fisica, il bisogno di consumare violenza, tutte pratiche oscure ai modi e al comportamento dell’introverso Chiron, fin dalla giovane età perseguitato dai suoi demoni interiori e dagli insensibili compagni di scuola spinti da istinti brutali e rissosi. CONTINUA A LEGGERE QUI 

Moonlight: trailer e poster del film di Barry Jenkins