Morto Miguel Ferrer, l’attore di NCIS: Los Angeles aveva 61 anni

È morto Miguel Ferrer. L’attore che interpretava Owen Granger in “NCIS: Los Angeles” e Jill Hennessy in “Crossing Jordan” aveva 61 anni. Era il figlio dell’attore vincitore dell’Oscar per Cyrano de Bergerac Jose Ferrer e Rosemary Clooney, e cugino di George Clooney. Ferrer doveva riprendere il suo ruolo dell’agente dell’FBI Albert Rosenfeld per il revival di Twin Peaks,  che inizierà il 21 maggio su Showtime.

Morto Miguel Ferrer, l’attore di NCIS: Los Angeles aveva 61 anni

Michael Ferrer aveva iniziato la sua carriera come attore verso gli inizi degli anni ottanta facendo piccole apparizioni in telefilm come Magnum P.I. e CHiPs. Nel 1984 ottiene una piccola parte in Star Trek III: Alla ricerca di Spock mentre nel 1987 ottiene il ruolo di Robert Morton in RoboCop. Continua a lavorare tra serie tv e film tv fino al 1990 quando acquista popolarità grazie al ruolo dell’odioso agente dell’FBI Albert Rosenfield ne I segreti di Twin Peaks, ruolo che ricopre anche in Fuoco cammina con me di David Lynch.

Negli anni seguenti ha partecipato al film Nome in codice: Nina, ad una miniserie tv tratta da L’ombra dello scorpione di Stephen King ed è stato guest star in E.R. – Medici in prima linea e Will & Grace, inoltre ha prestato la sua voce per il film Disney Mulan, per il videogioco Halo 2 e ha doppiato Aquaman ne Le avventure di Superman.

Nel 2000 ha recitato in Traffic, mentre nel 2004 è apparso in The Manchurian Candidate, ma Ferrer è noto soprattutto per il ruolo del Dr. Garrett Macy in Crossing Jordan, di cui ha diretto alcuni episodi. Recentemente è apparso in Bionic Woman, serie tv remake de La donna bionica ed è uno dei protagonisti della serie televisiva NCIS Los Angeles, nel ruolo del vicedirettore alle operazioni Owen Granger.