Feud: Bette and Joan di Ryan Murphy è sulla copertina di EW

Il nuovo dramma di Ryan Murphy di FX, Feud: Bette and Joan, ha conquistato la copertina della rivista EW. La serie approfondisce la faida esagerata tra le attrici leggendarie Joan Crawford e Bette Davis.

La prima stagione di questa nuova serie esplora la leggendaria rivalità tra Crawford (Jessica Lange) e Davis (Susan Sarandon). Feud comprende anche Alfred Molina, Robert Aldrich, Stanley Tucci, Judy Davis, Catherine Zeta-Jones, Sarah Paulson, Kathy Bates e Kiernan Shipka.

Feud

Feud: Bette and Joan di Ryan Murphy è sulla copertina di EW

“Eravamo interessati a fare uno show su due donne e la loro vita e dei problemi che avevano”, ha detto Murphy al press tour della Television Critics Association Giovedi. “Non ero veramente interessato a fare tutto ciò che è stato ‘campy’. Ero interessato a qualcosa di un po’ più profondo e un po’ più emotivo e doloroso.”

Una parte di questa idea è nata da una conversazione che Murphy ha avuto con Davis prima di morire nel 1989.

“Credo che in ultima analisi, quello che è successo a entrambe le donne sia molto doloroso”, ha detto Murphy. “Ho avuto modo di conoscere Bette Davis. Ho avuto un rapporto limitato con lei e avuto modo di trascorrere del tempo con lei. Come mi ha detto quando ho parlato con lei, si sentiva che non avrebbe mai voluto essere chiunque meno di ciò che era, quindi in vista del pubblico si sentiva che era importante per la sua sopravvivenza. Quando ho [trascorso quattro ore con lei], non era quella persona che tutti vedono. Non era del campo, non era una vasta, lei era molto emotiva e reale e tutte queste cose. “

In preparazione per i loro ruoli, Lange e Sarandon hanno perlustrato vecchie registrazioni e intervisto dove hanno trovato ispirazione nel ritrarre l’aspra rivalità tra queste donne; infatti, molti degli insulti lanciati intorno sullo schermo si basa su quelli che Crawford e Davis avevano detto alla stampa.

Feud: Bette and Joan debutterà Domenica 5 Marzo sul canale americano FOX.