L’attacco dei giganti: Warner Bros. in trattative per produrre il live-action

Fin da quando il manga L’attacco dei giganti è stato introdotto dall’autore di manga Hajime Isayama, l’epica, violenta e spesso tragica storia dell’apocalittica battaglia che vede il genere umano scontrarsi con i giganti, ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo, e il suo successo non può far altro che continuare ad aumentare.

Il celebre manga L’attacco dei giganti ha dato origine a diversi manga spin-off, al relativo anime (la seconda stagione debutterà questa primavera), due film live-action (che mostrano un mix di tecnologia ed effetti speciali), numerosi videogiochi, un’antologia da collezione di produzione americana, un parco giochi a tema in Giappone e, ovviamente, un mucchio di materiale promozionale.

Data la popolarità a cui è andato incontro il franchise in questi anni, non dovrebbe essere una sorpresa il fatto che ci sia un particolare rumor da diversi anni, riguardo un eventuale ulteriore adattamento statunitense.

Oggi è stato svelato che il rumor non era poi così rumor, e che la Warner Bros. è in trattative per acquisire i diritti del franchise e realizzare un altro live-action. Secondo quanto riportato su Deadline lo studio avrebbe preso in considerazione il produttore di Animali Fantastici e Dove Trovarli, David Heyman.

Se le trattative dovessero, quindi, andare a buon fine, avremo un altro adattamento gigantesco realizzato dalla Warner Bros., casa di produzione che già detiene i diritti di Godzilla, King Kong, e l’originale Pacific Rim.

Sappiamo che, in quest’ultimo periodo, le case di produzione americane si stanno sempre di più interessando al mondo giapponese, adattando per il cinema celebri manga, basti pensare a Ghost in the ShellPower Rangers, in uscita quest’anno.

Dato che ancora l’accordo non è stato siglato, per ovvie ragioni non possiamo parlare di ipotetici registi inclusi nel progetto, e ovviamente nemmeno di alcuna data d’uscita.

Cosa ne pensate di un ulteriore adattamento del popolare franchise? Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Cinematographe!