Emma Watson su La Bella e la Bestia: “Belle è in perfetta sintonia con me”

Mancano circa due mesi all’uscita nelle sale cinematografiche del live-action de La Bella e la Bestia, e le news riguardo al film iniziano ad essere davvero frequenti, proprio per aumentare l’attesa dei fan.

Poco fa Emma Watson ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento in cui le venne offerta la parte di Belle per il film:

Non sapevo che stavano per fare una trasposizione de La Bella e la Bestia e in quel momento avevo rifiutato la parte di Cenerentola ma quando mi hanno offerto l’opportunità di interpretare Belle, ho sentito come se il personaggio fosse in perfetta sintonia con me”

Emma Watson su La Bella e la Bestia: “Belle è in perfetta sintonia con me”

Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia/il Principe, mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle.

Il film Disney La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e Bill Condon e prodotto dai candidati all’Oscar David Hoberman e Todd Lieberman per Mandeville Films, mentre il vincitore dell’Emmy Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e il candidato all’Oscar Don Hahn sono i produttori esecutivi.

La colonna sonora del film porterà la firma di Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, e includerà nuove registrazioni delle canzoni originali scritte da Menken e Howard Ashman e tre nuovi brani scritti da Menken insieme al vincitore di tre Oscar Tim Rice.

Nel cast del live-action diretto da Bill Condon troviamo Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen, Audra McDonald, Gugu Mbatha-Raw e Emma Thompson.