Il Piccolo Principe: il film d’animazione oggi 16 gennaio in tv su Canale 5 – Trama, doppiatori, trailer

Il Piccolo Principe (2015), il film d’animazione oggi 16 gennaio in TV su Canale 5 è l’adattamento del celebre ed epocale romanzo di Antoine de Saint-Exupéry diretto da Mark Osborne. DOPPIATORI: I doppiatori italiani de Il Piccolo Principe, oggi 16 gennaio in TV su Canale 5 alle 21,10 sono: Lorenzo D’Agata (Piccolo Principe), Paola Cortellesi (la mamma), Vittoria Bartolomei (piccola ragazza), Stefano Accorsi (la volpe), Micaela Ramazzotti (la rosa), Toni Servillo (l’aviatore), Alessandro Gassmann (il serpente), Alessandro Siani (il vanitoso), Giuseppe Battiston (l’uomo d’affari), Pif (il Re), Angelo Pintus (il signor Principe), Carlo Valli (l’insegnante), Carlo Reali (l’esaminatore).

Il Piccolo Principe: TRAMA del film, oggi lunedì 16 gennaio in tv su Canale 5 alle 21,10.

Una bambina ha un colloquio per entrare nella miglior scuola della città, una città in cui non ci sono svaghi, non si perde tempo, non esiste ozio o fantasia e in cui una bambina è un adulto che si deve compiere, che deve misurare la sua vita nei tempi lavorativi. Accanto alla sua casa abita un uomo molto eccentrico, che si distingue dal grigiore dei dintorni, un aviatore molto anziano che vive con i suoi ricordi e cimeli presi in ogni parte del mondo.

I due sono molto diversi, lei pragmatica e precisa e lui un tornado di colori; questo simpatico vecchino sta tentando di mettere a nuovo il suo biplano e lei, incuriosita dal suo essere così bislacco, comincia a frequentarlo. Un giorno lui inizia a leggerle una storia che scrisse molto tempo prima, la storia di un incontro con un ragazzino nel deserto del Sahara mentre il suo biplano era in avaria, un Piccolo Principe e la sua volpe.

Il Piccolo Principe: TRAILER del film, oggi lunedì 16 gennaio in tv su Canale 5 alle 21,10.

Il Piccolo Principe: curiosità del film, oggi lunedì 16 gennaio in Tv su Canale 5 alle 21,10.

Il piccolo principe ha vinto nel 2016 il Premio César per il miglior film d’animazione ed è stato realizzato in CGI e stop motion. Nella versione inglese i personaggi sono stati doppiati da molte celebrità quali Riley Osborne, Rachel McAdams, Mackenzie Foy, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges e Benicio del Toro. Mentre nella versione italiana al doppiaggio hanno partecipato Lorenzo D’Agata, Paola Cortellesi, Vittoria Bartolomei, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Toni Servillo, Alessandro Gassmann, Alessandro Siani, Giuseppe Battiston, Pif, Angelo Pintus, Carlo Valli e Carlo Reali.

Leggi QUI la nostra recensione de Il piccolo principe e non perderlo oggi 16 gennaio 2017 in TV alle 21:10 su canale 5.