James McAvoy: “un film standalone sul Professor X? Non saprei”

X-Men: Apocalisse è stato l’ultimo film prequel che ha visto all’azione la squadra degli X-Men, capitanata come sempre dal Professor X, interpretato da James McAvoy. Molti fan hanno iniziato a chiedersi se riusciranno mai a vedere un film standalone con il mutante dalle enormi capacità mentali e McAvoy non è sembrato molto convinto a tal proposito:

“Non so se Charles riuscirà mai ad avere un film tutto suo perché ci sono troppe connessioni. Questo però non significa che non sono pronto a reinterpretarlo per una nuova avventura, ammesso che la parte che mi offrono sia buona e divertente.”

James McAvoy: “un film standalone sul Professor X? Non saprei”

Il Professor X, il cui vero nome è Charles Francis Xavier, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics.

È il fondatore del gruppo degli X-Men, che ha come principio l’esistenza pacifica tra i mutanti e gli esseri umani.

È un potente telepate che può leggere, controllare e influenzare le menti umane e creare illusioni. Genio naturale, è anche un’autorità nel campo della genetica, delle mutazioni e dei poteri psichici. La sua opinione è reputata favorevolmente anche in altri campi delle scienze biologiche, fisiche, tecnologiche e chimiche e possiede grandi capacità anche nella realizzazione di equipaggiamenti per utilizzare e potenziare i poteri psichici.