Green Lantern Corps: David Goyer sarà lo sceneggiatore del nuovo film DC

Secondo Deadline lo sceneggiatore e produttore David Goyer, noto per le collaborazioni ai film targati DC, è stato reclutato dalla Warner Bros. Pictures per scrivere la sceneggiatura di Green Lantern Corps assieme a Justin Rodhes (Contract Killers).

Dopo la conferma di David Goyer per la sceneggiatura di Green Lantern Corps è stato inoltre rivelato che John Stewart, personaggio di lunga data appartenente al mondo di Lanterna Verde, debutterà sul grande schermo nell’universo esteso della DC.

Stewart è stato creato da Dennis O’Neil e Neal Adams nel 1971 e per molto tempo si vociferava che la sua parte sarebbe stata interpretata dall’attore Tyrese Gibson, noto per la saga di Fast & Furious, sebbene nessuna offerta formale sia mai stata fatta pubblicamente.

Green Lantern Corps: David Goyer sarà lo sceneggiatore del nuovo film DC

La trama di Green Lantern Corps dovrebbe essere quella tipica dei buddy cop movies, in cui i protagonisti, John Stewart e Hal Jordan (interpretato da Ryan Reynolds in Lanterna Verde del 2011) affronteranno gli ostacoli “lavorando” spalla a spalla

Il produttore della DC Films, Charles Roven, ha confessato a Entertainment Weekly l’anno scorso che Green Lanters non avrebbe fatto parte dell’universo esteso fino all’uscita nel 2019 di Justice League 2. “Abbiamo pensato che stavamo introducendo così tanti personaggi che il miglior luogo possibile in introdurre Green Lantern sarebbe stato quello di Justice League 2, oppure in un film successivo”, ha confessato Roven. Capiremo in seguito se sarà il caso di agire in questo modo.

In questo momento il programma dei film targati DC prevede Wonder Woman, in uscita il 7 giugno 2017, Justice League il 23 novembre 2017, The Flash nel 2018, Aquaman il 5 ottobre 2018 nelle sale americane e Shazam! il 5 aprile 2019, sempre negli Stati Uniti. La data d’uscita di Justice League 2 e Cyborg non è più fissata per il 2019, mentre Green Lantern Corps dovrebbe uscire negli USA il 24 luglio 2020.