Geek: il nuovo film di Giuseppe Tornatore è avvolto nel mistero

Dopo aver convinto poco con La corrispondenza, con protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko, Giuseppe Tornatore ha iniziato ad occuparsi della regia di un nuovo film, che attualmente è conosciuto con il titolo provvisorio di Geek.

Il nuovo film di Giuseppe Tornatore, che vede come protagonista l’attrice giapponese Yu Aoi, è avvolto nel mistero, proprio perché non trapela alcuna informazione al riguardo, anche se la produzione della pellicola è iniziata mesi fa.

Nonostante la mancanza di dettagli, l’uscita di Geek nelle sale cinematografiche è prevista per il 2017. Le uniche informazioni che abbiamo riguardano proprio lo svolgimento delle riprese, grazie all’Interlinea Film (società che si occupa della produzione italiana), la quale ha dichiarato che a marzo la troupe aveva completato le riprese previste a Venezia, e che i lavori sarebbero successivamente proseguiti in Giappone.

Geek è una co-produzione tra l’Italia e il Giappone, quest’ultimo rappresentato, nella collaborazione, da Avex Group, la più grande piattaforma digitale del Giappone.

Yu Aoi, l’unica certezza che abbiamo in questa mancanza di dettagli, è un’attrice e modella giapponese, nota soprattutto per aver interpretato Megumi Takani in Rurouni Kenshin, film del 2012 diretto da Keishi Ōtomo. L’attrice ha debuttato sul grande schermo nel 2001 recitando in All About Lily Chou-Chou di Shunji Iwai.

Giuseppe Tornatore

Yu Aoi e Giuseppe Tornatore sul set veneziano di Geek