Empire 4: Fox annuncia il rinnovo della quarta stagione della serie tv

I Lyons stanno tornando per una quarta stagione di Empire! La serie tv Empire 4 è stata infatti rinnovata, come annunciato oggi su Television Critics Association dal Ceo di Fox Television Gary Newman .

La quarta stagione tornerà nella stagione televisiva 2017-2018. Attualmente in pausa, Empire ritorna con l’ultima parte della terza stagione dal 22 marzo.

Il rinnovo non è certo una sorpresa, dal momento che la serie rappresenta uno dei più grandi successi tv degli ultimi dieci anni. Nella sua terza stagione, il drama ha registrato grandi picchi d’ascolto ed è stat seguita soprattutto da un pubblico adulto di età compresa tra i 18 e i 49 anni. Empire ha terminato la prima metà della sua terza stagione con quasi 8 milioni di telespettatori. Per la stagione 2016-2017, lo show ha registrato una media di quasi 16 milioni di telespettatori totali, diventando il più grande pubblico totale su multi-piattaforma della rete Fox.

Empire ha ricevuto numerose candidature agli Emmy, Grammy e Golden Globe attraverso le sue tre stagioni, tra cui un Golden Globe per la star Taraji P. Henson. Oltre alla Henson – che interpreta il personaggio di Cookie – si annoverano nel cast di Empire Terrence Howard, Jussie Smollett, Bryshere “Yazz” Gray, Trai Byers, Grace Byers, Gabourey Sidibe, Ta’Rhonda Jones, Serayah, Bre-Z, Xzibit e Morocco Omari.

La serie è nota per aver portato notevoli guest star, tra cui Mariah Carey, Taye Diggs, Phylicia Rashad, Chris Rock, Alicia Keys, Marisa Tomei, Naomi Campbell, Ludacris, Adam Rodriguez, Rosie O ‘Donnell e Andre Royo.

Empire è stata co-creata da Lee Daniels e Danny Strong. Ilene Chaiken è la showrunner. I produttori esecutivi sono Daniels, Strong, Chaiken, Brian Grazer, Francie Calfo e Sanaa Hamri. Imagine Television si occupa della produzione insieme a 20th Century Fox Television.