Will Beall su Aquaman: “vi prometto un film davvero divertente”

Warner Bros. è appena uscito da un grande anno al botteghino per i due film di supereroi  Batman v SupermanSuicide Squad, ma lo studio è ben consapevole della risposta critica a quei film e sembra intento alle modifiche necessarie per migliorare la ricezione delle prossime pellicole. Il 2017 è pronto per alleggerire il tono della DCEU quest’estate con Wonder Woman (anche se si tratta di un film di guerra) e l’attesissimo Justice League che unirà i supereroi sul grande schermo per la prima volta.

Will Beall, lo sceneggiatore che ha fatto un progetto molto presto su Justice League (per uno script che è stato alla fine scartato dalla Warner Bros.), è di nuovo al word processor per un’altra proprietà WB/DC: il rilascio previsto per l’autunno 2018Aquaman. Ecco cosa ha rivelato lo sceneggiatore durante un’intervista agli scorsi TCA.

Will Beall su Aquaman: “vi prometto un film davvero divertente”

“Sarà divertente, sarà davvero divertente. Quello che è venuto in mente e James [Wan] in particolare – ha davvero una chiara idea del tono che sta per avere, e penso che Aquaman è uno che sta per esplodere le menti delle persone, non solo visivamente, ma penso che la storia e il campo di applicazione sia davvero grande.”

Con Jason Momoa nel ruolo da protagonista, il personaggio può automaticamente essere preso un po ‘più sul serio, grazie al fisico imponente dell’attore; la decisione di mettere in evidenza l’armatura di scala e tatuaggi tribali invece di collant arancione e verde non ha fatto male. Così, mentre Beall può certamente divertirsi con la scrittura di Aquaman, la moderna tecnologia cinematografica può ora lasciare che il pubblico veda questo eroe in azione:

“La cosa interessante è che non avremmo potuto farlo prima. Sai, si potrebbe fare Batman nel 1988, ma ora si ha la tecnologia, e questo rende tutto più cool.”

Aquaman è diretto da James Wan con Will Beall, Geoff Johns, Paul Norris e Mort Weisinger alla sceneggiatura. Rob Cowan è produttore esecutivo e Deborah Snyder e Zack Snyder sono i produttori. Il film è interpretato da Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (ORM) e Willem Dafoe (Nuidis Vulko).

Tags: Aquaman