The Founder: in uscita al cinema il film con Michael Keaton

È in uscita nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 12 gennaio, distribuito da Videa, The Founder, l’atteso film interpretato da Michael Keaton (l’acclamato protagonista di Birdman e Il caso Spotlight) che racconta la storia dell’uomo che realizzò un grande sogno.

The Founder: in uscita al cinema il film con Michael Keaton

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s, il genio del fast food che lo ha trasformato da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.

Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci e ombre, tra ambizione e ostacoli, l’American Dream di un tenace rappresentante di frullatori che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.
Nel cast anche Nick Offerman e John Carroll Lynch, nel ruolo dei fratelli Dick e Mac McDonald; Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson e B. J. Novak.

La sceneggiatura originale è di Robert Siegel (The Wrestler). Lo staff oramai consolidato che collabora da anni con Hancock include il direttore della fotografia nominato agli Oscar® John Schwartzman (Jurassic World, Saving Mr. Banks), lo scenografo Michael Corenblith (Saving Mr. Banks, The Blind Side), il costumista Daniel Orlandi (Jurassic World,Saving Mr. Banks) e il montatore Robert Frazen (Non dico altro, Synecdoche, New York).

Leggi anche:

Trailer di The Founder
Recensione di The Founder