Sky Atlantic: le serie TV da non perdere a Gennaio 2017

Inizia il primo mese dell’anno e sui canali Sky Atlantic e Fox sono previste alcune nuove serie TV in prima visione per gli abbonati Sky. Ancora una volta Sky Atlantic si conferma un luogo sicuro per tutti coloro che amano le serie TV di qualità e talvolta di difficile interpretazione. Non manca, però una novità anche sul canale Fox.

A gennaio vedremo approdare la terza stagione di Transparent, la serie TV rivelazione del 2014, trasmessa per la prima volta in Italia proprio su Sky Atlantic nel giugno 2015, per chi volesse recuperarla, qui la nostra recensione.
Anche Fox non si tira indietro e dal 19 gennaio propone Atlanta, la serie TV ideata da Daniel Glover.
Su Sky Box Sets, invece si potrà trovare anche Poldark, brittannica firmata BBC con le sue due stagioni e una terza in arrivo. Narra le vicende di un eroe che dopo la guerra negli Stati Uniti torna nella sua Cornovaglia molto diversa da quando era partito. Delle serie più vecchie da recuperare, si segnala Kyle XY, genere fantascienza, conclusa nel 2009 e il cult trasmesso per la prima volta su Foxlife Desperate Housewife, disponibile già da dicembre in tutte le sue geniali otto stagioni.

Sky Atlantic: le serie TV da non perdere in programmazione a Gennaio

Transparent 3

Gennaio su Sky Atlantic

La famiglia più imprevedibile e non convenzionale degli ultimi anni torna con la sua terza stagione e i suoi cinque protagonisti.
Mort è un padre di famiglia separato dalla moglie con tre figli adulti, ma immaturi. Ad un certo punto decide di lasciarsi andare verso un desiderio che ha sempre represso negli ultimi anni di matrimonio: quello di essere finalmente donna e vivere come una donna.
Mort diventa quindi Maura e inizia ad affrontare con enorme difficoltà il suo coming out nei confronti dei figli prima e della moglie, che però lo ha sempre saputo, poi.

Nella seconda stagione abbiamo visto Maura, dopo aver superato il coming out con la famiglia, vivere effettivamente come una donna, con tutte le difficoltà che questo comporta per lei. I figli, dal canto loro, sono sempre alle prese con le loro vite disastrose e una perenne ricerca della felicità, che spesso avviene nel modo sbagliato.
Transparent vale davvero la visione, dissacrante, originale e emozionante.

Atlanta
Gennaio su Sky Atlantic

Il protagonista si chiama Earn, vive ad Atlanta, ha pochi soldi e una figlia, non ha un buon rapporto con i genitori e sta ancora cercando una strada nella vita. Ad un certo punto si offre di fare da agente a suo cugino Paper Boy che fa il rapper e carica le sue canzoni su Youtube. Così inizia questa comedy con la prima stagione di 10 puntate da 25 minuti ciascuno e poco legate tra loro, dalla trama orizzontale.
Infatti ogni puntata appare slegata dal resto, facendo vedere le giornate o la vita di alcuni personaggi principali o amici dei personaggi principali.
La serie è strutturata come una comedy, ma non si presenta totalmente come comica, tratta in alcune puntate anche temi importanti che conducono alla riflessione.
Su Fox da gennaio si può vedere una delle serie rivelazione dello scorso anno in prima visione in Italia.