Ridley Scott: ‘I film sui supereroi? Non mi interessano affatto’

Il regista Ridley Scott dopo aver composto capolavori immortali del genere fantascientifico come Alien e Blade Runner, ha dimostrato di non fermarsi solamente a questo genere, dirigendo altrettanti capolavori come Thelma & Louise, G.I. Jane, Il Gladiatore, Hannibal, American Gangster e Black Hawk Down.

Ridley Scott: ‘I film sui supereroi? Non mi interessano affatto’

Tuttavia, con l’evoluzione de tempi Ridley Scott ha diretto film che non hanno convinto al 100% il pubblico come Prometheus e The Counselor – Il Procuratore. Con il cambio di tendenza nel corso della storia del cinema, i blockbuster sui supereroi dei fumetti hanno fatto letteralmente strage al box office internazionale e il regista non è rimasto indifferente a questa tematica.

Parlando a Digital Spy sul tema dei film di supereroi, Scott ha detto, “I film di supereroi non sono il mio genere – è per questo che non ne ho mai veramente fatto uno, mi è stato chiesto più volte, ma non riesco a farlo. È un argomento che non trova sbocchi all’interno della mia ispirazione”.

Il regista ora è impegnato con il sequel di Prometheus, Alien: Covenant, che uscirà nelle sale il prossimo maggio. Voi come lo vedreste il buon Ridley Scott alla regia di un film sui supereroi? Fatecelo sapere nei commenti.