A United Kingdom: nuovo trailer italiano del film con David Oyelowo

Ecco il nuovo trailer ufficiale di A United Kingdom, la pellicola diretta da Amma Asante. Nel cast David Oyelowo, attore britannico già visto in Lincoln, The Butler e Jack Reacher, Rosamund Pike, interprete in Gone Girl. Insieme a loro, Tom Felton meglio conosciuto come il mago Draco Malfoy nella celebre saga di Harry Potter.

A United Kingdom: trailer italiano del film con David Oyelowo e Rosamund Pike

È la storia vera di un amore che è riuscito a sconfiggere le divisioni razziali e cambiare per sempre il destino di due nazioni.

Epico e commovente, A United Kingdom è un film dove la realtà supera la finzione: è l’amore travolgente, ai tempi dell’apartheid, tra l’erede al trono del Botswana Seretse Khama, interpretato da un superbo David Oyelowo (Selma – La strada per la libertà), e la britannica Ruth Williams, la bravissima Rosamund Pike (Gone Girl – L’amore bugiardo). Un film di grande potenza emotiva, destinato a fare breccia nel cuore di tutti gli spettatori.

Nel 1947, l’erede dal trono del Botswana Seretse Khama incontrò l’impiegata inglese Ruth Williams. La loro unione interrazziale sfociò nel matrimonio, nonostante l’opposizione di entrambe le famiglie, del governo britannico e sudafricano. Seretse e Ruth negli anni lottarono per il loro amore, anche contro minacce e ripercussioni politiche, migliorando la condizione delle donne e cambiando in meglio la propria nazione.

Il film arriverà nelle sale il prossimo 2 febbraio.