Mark Hamill rende omaggio all’amata gemella spaziale Carrie Fisher

Mark Hamill dice addio alla sua co-star e alla sua “amata gemella spaziale” Carrie Fisher, scomparsa martedì all’età di 60 anni dopo un arresto cardiaco avvenuto la scorsa settimana.

Mark Hamill ricorda l’amata gemella spaziale Carrie Fisher, rendendole omaggio per la sua prematura scomparsa

Mark Hamill, che ha interpretato Luke Skywalker, il fratello a lungo perduto della Principessa Leila della Fisher in numerosi film della saga, ha scritto in una commovente dichiarazione:

Non è mai facile perdere un così vitale e insostituibile membro della famiglia, ma questa perdita è assolutamente straziante. Carrie era unica nel suo genere, e apparteneva a tutti noi, che le piacesse o meno. Era la NOSTRA Principessa, dannazione, e l’attrice che la interpretava si è fusa con una donna al comando splendida, fortemente indipendente e ferocemente divertente, che ci ha comunemente tolto il respiro. Determinata e tenace, ma con una vulnerabilità che ha portato i fan a desiderare il suo successo e la sua felicità“.

Martedì, poco dopo l’annuncio della morte di Carrie Fisher, Hamill ha postato una foto, in cui sono mostrati lui e la Fisher, nei loro costumi di Star Wars, con una breve didascalia, “no words. #Devastated“.

Altri membri della famiglia di Star Wars hanno reso omaggio all’attrice, inclusi George Lucas, Harrison Ford e Daisy Ridley, e il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy.

Nella sua dichiarazione, Mark Hamill ha sostenuto che la Fisher:

Ha interpretato un ruolo fortemente importante nella mia vita privata e professionale. Tutti saremo molto più vuoti ora, senza di lei. Sono grato per le risate, la saggezza, per la gentilezza e anche per le c*****e che la mia amata gemella spaziale ha saputo donarmi in questi anni“.