J.A. Bayona: “Jurassic World 2 sarà più dark degli altri, ma anche molto divertente”

Il regista di Jurassic World 2J.A. Bayona, ha dichiarato che spera di poter realizzare un film dai toni diversi dal precedente: un film divertente.

In un’intervista con The Playlist, Bayona ha parlato del suo coinvolgimento nella trilogia di Jurassic World, dichiarando di essere pronto a prendersi una pausa dai film più dark: “Dopo aver fatto The Impossible e A Monster Calls, ora voglio divertirmi”, ha scherzato il regista.

“Quindi, facciamo un film di dinosauri con Spielberg. È grandioso, ma allo stesso tempo gigantesco e molto più imponente di quello precedente”.

Jurassic World 2: J.A. Bayona parla del film

Nell’ultimo periodo, Bayona e il produttore Colin Trevorrow sono stati molto aperti circa le differenze tra questo film e il precedente. All’inizio del mese, il regista aveva dichiarato a Coming Soon che il secondo film sta andando in una direzione molto diversa.

“Penso che sia molto interessante il risvolto che sta avendo il film. È molto diverso dagli altri film, parla molto del momento storico nel quale ci troviamo ora. È un po’ più dark, ma allo stesso tempo è molto divertente. È un blockbuster, c’è Chris Pratt, è una grande avventura, ma è molto interessante vedere che è più dark rispetto agli altri”.

La produzione di Jurassic World 2 dovrebbe iniziare la prossima primavera. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente con l’inizio del nuovo anno.

Jurassic World 2 è diretto da J.A. Bayona e vede la partecipazione di Bryce Dallas Howard (Claire), Chris Pratt (Owen), Rafe Spall, BD Wong (Dr. Henry Wu/Rumored), Toby Jones e Justice Smith. Dovrebbe debuttare nelle sale statunitensi il 22 giugno del 2018.