Tomb Raider: svelata la data d’inizio della produzione del reboot

Secondo quanto riportato su My Entertainment World, la produzione del reboot di Tomb Raider inizierà a Gennaio 2017. Le riprese si svolgeranno in Sud Africa e in Inghilterra.

Tomb Raider: la produzione del reboot inizierà a Gennaio 2017

I dettagli riguardo al reboot di Tomb Raider, che sarà diretto dal regista norvegese Roar Uthaug, al momento sono pochi, ma sappiamo che Walton Goggins vestirà i panni dell’antagonista principale. In una recente intervista con HeyUGuys, il produttore Graham King ha svelato che la storia ruoterà attorno alla ricerca del padre di Lara:

È quel genere di film che torna alle origini della storia. Abbiamo una giovane Lara Croft alla ricerca del padre, per capire se è vivo o morto, quindi ci sarà una parte molto emotiva. Penso che Alicia sia molto interessata a questo aspetto, e penso anche che abbiamo riunito una splendida crew e un gran regista. Sarà divertente lavorare ad un film di questo genere“.

Il padre di Lara, Richard James Croft, ha avuto un ruolo fondamentale in molti giochi di Tomb Raider, ma il tentativo dell’eroina di scoprire cosa gli sia successo, non è mai stato il focus di nessun progetto. Una cosa è certa: Warner Bros. ingaggerà un attore di serie per interpretare questo ruolo chiave nel film.

La protagonista della pellicola, che interpreterà l’iconica Lara Croft, sarà proprio il Premio Oscar Alicia Vikander (Ex-Machina, The Danish Girl). La pellicola uscirà nelle sale statunitensi il 16 Marzo 2018.