Testa o Cuore: trailer del corto che precede il film Disney Oceania

Arriva oggi nelle sale italiane, in oltre 600 copie, la nuova avventura d’animazione Disney Oceania (recensione). Sul grande schermo la visione del film sarà preceduta dal nuovo cortometraggio Testa o Cuore che racconta lo scontro interiore tra due lati della personalità di un uomo: quello pragmatico e logico, quello più spensierato e avventuroso.

Diretto dal regista esordiente Leo Matsuda (story artist per Big Hero 6 e Ralph Spaccatutto) e realizzato da una piccola squadra dei Walt Disney Animation Studios in uno stile unico e dal ritmo veloce che mescola CG e animazione tradizionale, il cortometraggio è incentrato sull’importanza di trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni.

Testa o Cuore: trailer del corto che precede il film Disney Oceania

Ispirato, in parte, ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico e diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La SirenettaAladdinLa Principessa e il Ranocchio), la nuova entusiasmante avventura d’animazione dei Walt Disney Animation Studios è incentrata su una vivace adolescente che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

La colonna sonora originale di Oceania è disponibile dal 16 dicembre nei Disney Store, in tutti i negozi di dischi e store digitali. Oltre alle versioni strumentali (score) l’album comprende ben 15 canzoni, molte delle quali interpretate in italiano da artisti fra cui Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Rocco Hunt e Angela Finocchiaro. I principali brani originali in inglese sono interpretati da Alessia Cara, Jordan Fisher e Lin-Manuel Miranda.

Tags: Oceania