A Monster Calls: Liam Neeson promuove il film leggendo il primo capitolo del romanzo

A Monster Calls è il prossimo film di J.A. Bayona (il regista che si siederà dietro la macchina da presa di Jurassic World 2) e ha già raccolto una certa approvazione dopo il suo debutto nel circuito dei festival all’inizio dell’anno. E basta guardare i promo o il trailer per farsi un’idea.

Il film è tratta dall’omonimo romanzo di Patrick Ness. Nel cast troviamo Sigourney Weaver, Felicity Jones e Liam Neeson. Quest’ultimo nei panni del “mostro”, grazie alla tecnologia del motion-captured.

Nell’ambito della campagna promozionale di A Monster Calls, Neeson si è prestato al video che trovate qua sotto, nel quale legge il primo capitolo del romanzo dal quale il film è tratto.

A Monster Calls: Liam Neeson legge il primo capitolo del romanzo

Nella trama della pellicola si legge:

“Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l’orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità”.

A Monster Calls debutterà nelle sale statunitensi il 6 gennaio. Non è ancora nota una data d’uscita italiana.