Final Fantasy XV: rivelato un nuovo trailer del videogame campione di vendite

Scopri perché i fan e la critica considerano Final Fantasy XV uno dei giochi più memorabili del 2016. Con più di 5 milioni di copie vendute al lancio, l’ultimo capitolo di questo franchise epico offre una grafica splendida, un nuovo sistema di combattimento coinvolgente e una storia accattivante.

Final Fantasy XV: guarda il nuovo trailer del videogame

Final Fantasy (ファイナルファンタジー Fainaru Fantajī?) è una popolare serie di videogiochi di ruolo giapponesi prodotta da Square (divenuta, in seguito alla fusione con Enix nell’aprile del 2003, Square Enix), una tra le maggiori case di produzione giapponesi di videogiochi.

Rappresenta una serie di videogiochi di grande rilevanza storica per il mondo del divertimento interattivo. È soprattutto a Final Fantasy VII che si deve la svolta per la serie, portando quello che era un gioco diffuso specialmente in Giappone e Nord America a divenire popolare in tutto il mondo; ad oggi il settimo capitolo rimane il più venduto della storia della serie. Al 7 giugno 2011, la serie ha venduto oltre 100 milioni di copie. Alcuni capitoli della saga sono considerati dalla critica dei veri e propri capolavori.

La maggior parte delle colonne sonore dei titoli della serie è composta da Nobuo Uematsu, mentre il character design è affidato maggiormente a Yoshitaka Amano e Tetsuya Nomura.

Dal 2002 Square Enix comincia a sviluppare il concetto di Polymorphic Content, che si concretizza nell’espansione di un brand su più piattaforme (di gioco e non) grazie a tecniche di merchandising. Nel caso specifico di Final Fantasy, Square ha pubblicato la cosiddetta Compilation of Final Fantasy VII, un insieme di titoli diversi legati al settimo capitolo della celebre serie.