Blade Runner 2049: rivelato il primo trailer del sequel di Denis Villeneuve

È solo di poche ore fa la notizia che rivelava la sinossi – a lungo tenuta nascosta –  di Blade Runner 2049 con il contemporaneo annuncio che il primo trailer sarebbe arrivato a poche ore di distanza. Ed ora eccolo finalmente online!

Harrison Ford vestirà  i panni di Rick Deckard nel sequel del celebre sci-fi diretto da Ridley Scott, dal titolo Blade Runner 2049Denis Villeneuve  dirigerà il film che vanta nel cast anche Ryan Gosling, protagonista dell’attesissimo e già osannato dalla critica La la land.

Blade Runner 2049: rivelato il primo trailer dell’attesissimo sequel con Harrison Ford e Ryan Gosling

“Trent’ anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo Blade Runner, l’ufficiale del Los Angeles Police Department K (Ryan Gosling) dissotterra un segreto a lungo sepolto che ha il potenziale di far precipitare ciò che è rimasto di una società ormai in preda al caos. La scoperta di K lo porta alla ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della polizia di Los Angeles, scomparso da trent’anni.“

Prima della diffusione della sinossi ufficiale e del primo trailer il regista Denis Villeneuve (Sicario e Arrival) aveva dichiarato che gli eventi nel nuovo film si sarebbero svolti diversi decenni dopo l’originale diretto da Ridley Scott, e che l’ambiente sarebbe stato ancora una volta un futuro distopico a Los Angeles.

Hampton Fancher, responsabile dell’adattamento del romanzo di Philip K. Dick del 1968 Il cacciatore di androidi nella sceneggiatura di Blade Runner, è tornato per il sequel, insieme a Michael Green (Alien: Covenant).

Blade Runner 2049 è prodotto da Alcon Entertainment e arriverà nelle sale tra un anno da ovvero il 6 ottobre 2017. Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni su questo primo trailer!