The Great Wall: Matt Damon protagonista del nuovo poster internazionale

È stato pubblicato il nuovo poster internazionale di The Great Wall, la pellicola diretta dal visionario regista cinese Zhang Yimou, e con Matt Damon nelle vesti del leggendario guerriero William Garin. Nel cast di questa grande produzione troviamo anche Pedro Pascal, Jing TianJunkai WangWillem Dafoe.

Tutti sanno che la Grande Muraglia fu costruita per tenere lontani gli invasori provenienti dal nord. Ciò che il film The Great Wall insinua, però, è che questi invasori fossero, letteralmente, mostri. Il regista ha promesso uno spettacolo sorprendente su larga scala ed anche gli attori, in occasione di una conferenza tenutasi al New York Comic Con, avevano confermato la magnitudine del progetto.

The Great Wall: Matt Damon protagonista del nuovo poster internazionale

The Great Wall ha affrontato non poche controversie, dovendo spiegare l’utilizzo di attori occidentali. Il film, però, rappresenta una gigantesca collaborazione tra l’industria Americana e quella Cinese, sempre più influente. Questo progetto potrebbe rappresentare la via giusta, per Hollywood, di conquistare il mercato asiatico.

Il leggendario film The Great Wall racconta la storia di una forza d’elite che ha combattuto su una delle più grandi reliquie della storia dell’umanità. La produzione è la prima in lingua inglese per Yimou è il più grande film mai girato interamente in Cina.

The Great Wall debutta nei cinema cinesi il 16 dicembre seguito da altri paesi, inclusi gli Stati Uniti nel mese di febbraio. In Italia arriverà il 23 febbraio 2017.

Tags: Matt Damon