Iron Fist: Scott Buck parla del tipo di eroe che sarà Danny Rand

Scott Buck, lo showrunner della prossima serie targata Marvel & Netflix, Iron Fist, ha recentemente parlato del tipo di eroe che sarà Danny Rand. Quando il casting per la serie cominciò e venne scelto l’attore Finn Jones per la parte di Iron Fist, i fan si preoccuparono che Danny Rand sarebbe stato rappresentato come il solito eroe bianco senza macchia per la cultura asiatica. Scott Buck ha ora rassicurato il pubblico spiegando che questo non sarà il caso.

Quando la Marvel venne da me con questa idea, io non avevo mai sentito parlare di Iron Fist o Danny Rand. Non avevo mai letto i fumetti. Quello che [capo della Marvel TV] Jeph Loeb mi presentò fu il personaggio di Danny Rand, e la sua storia fu quella che mi intrigò davvero. Di tutti gli altri aspetti sono venuto a conoscenza dopo, ma posso sicuramente dire che Danny Rand non è un’eroe senza macchia. Più che altro l’unica persona che davvero cerca di salvare è se stesso.

Iron Fist: lo showrunner Scott Buck parla dell’eroe della serie Danny Rand

La miniserie della Marvel debutta sulla piattaforma Netflix dopo una sfilza di prodotti di successo: Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage. Sarà l’ultimo show prima del grande cross-over The Defenders.

A svolgere la funzione di showrunner sarà Scott Buck (Six Feet Under, Rome e Dexter). Il cast è composto dal protagonista Finn Jones (Danny Rand/Pugno d’Acciaio). Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum). Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

Finn Jones ha commentato di recente l’interpretazione del suo personaggio:

“Amo il personaggio di Danny Rand/Iron Fist. Ciò che veramente ha attirato la mia attenzione verso il personaggio è la sua storia. È un supereroe con un gran cuore e una grande fede spirituale. Penso sia un personaggio interessantissimo da interpretare anche perché c’è questa contraddizione: da una parte una famiglia molto ricca, è miliardario, dall’altra, il suo soggiorno nella città di K’un-Lun, lo ha portato ad imparare le arti marziali e a confrontarsi con la fede buddista. Sarà molto divertente interpretare questo ruolo così complesso.”

Iron Fist sarà presentato in anteprima su Netflix nel 2017.

Tags: Iron Fist