Z: The Beginning of Everything – Christina Ricci protagonista del trailer

Amazon ha rilasciato trailer, poster e foto di Z: The Beginning of Everything, la serie che vede protagonista Christina Ricci, assieme a David Hoflin, Jamie Anne Allman, David Strathairn, Corey Cott, Jordan Dean, Natalie Knepp, Christina Bennet Lind e Holly Curran. In uscita in anteprima su Amazon Prime Video venerdì 27 gennaio 2017, Z: The Beginning of Everything vede come produttori esecutivi la stessa Ricci, Pamela Koffler, Dawn Prestwich, Nicole YOrkin e Christin Vachon.

Il concept di Z: The Beginning of Everything è straordinariamente innovativo: una serie autobiografica romanzata della vita di Zelda Sayre Fitzgerald, la brillante, bellissima e talentuosa Southern Belle, che diventa l’iconica ragazza emancipata simbolo della selvaggia e fiammeggiante epoca del Jazz negli anni venti del secolo scorso.

La serie inizia nel momento in cui Zelda incontra lo scrittore inedito F. Scott Fitzgerald a Montgomery, in Alabama, nel 1918, attraversando poi la loro turbolenta e appassionante storia d’amore e il loro matrimonio – prima paradisiaco e poi infernale – come la coppia più famosa dell’epoca.

Z: The Beginning of Everything mostrerà l’alcolismo, l’adulterio e la lotta con i sogni infranti e la malattia mentale che condurranno Zelda verso una tragica fine. La serie si lancia nella vita affascinante di una donna sempre in anticipo sui tempi, un’artista determinata a costituire la propria identità sulla scia tempestuosa di un marito di fama mondiale. Visione moderna di una delle più famose storie d’amore di tutti i tempi, Z: The Beginning of Everything arriverà nei saloni e in tutti gli speakeasy, da Montgomery alla Costa Azzurra.

Z: The Beginning of Everything è diretto da Mike Barker, Neasa Hardiman e Tim Blake Nelson, scritto da Dawn Prestwich, Nicole Yorkin, Lydia Woodward, Kristin Robinson e Jan Deitchman

Qui sotto il trailer ufficiale della prima stagione.