Red Sparrow: Jeremy Irons e Matthias Schoenaerts si uniscono al cast

Gli attori Jeremy IronsMatthias Schoenaerts si sono uniti a Jennifer Lawrence e Joel Edgerton nel thriller spionistico Red SparrowFrancis Lawrence, che ha diretto gli ultimi tre film della saga di Hunger Games, collaborerà ancora una volta con Jennifer Lawrence per il suo ultimo lavoro da regista. La Fox ha già fissato la data di uscita per Red Sparrow, prevista per il 10 novembre 2017 negli Stati Uniti.

Il film è ispirato all’omonimo romanzo di Jason Matthews. Justin Haythe ha riscritto lo script creato in origine da Eric Warren Singer. La Cherin Entertainment si occupa della produzione.

Il libro è ambientato nella Russia contemporanea, nella burocrazia di ferro dell’intelligence post-sovietica. Una giovane donna viene costretta a diventare uno “sparrow”, ovvero una seduttrice addestrata che deve operare contro Nathaniel Nash, un agente della CIA al suo primo incarico, il quale gestisce le più sensibili infiltrazioni nel sistema dell’intelligence russa. I due giovani agenti dell’intelligence cadono in una spirale d’attrazione e d’inganno che si traduce per la donna in una vita condotta come un doppio agente.

Jeremy Irons reciterà anche in Assassin’s Creed e riprenderà i panni di Alfred in Justice League, il cinecomic firmato Warner Bros.

Le ultime interpretazioni di Schoenaerts includono The Danish Girl di Tom Hopper e A bigger Splash. L’attore fa inoltre parte del cast del prossimo film targato Netflix, Our Souls at Night, in cui recita assieme a Robert Redford e Jane Fonda.