Diego Luna: “Rogue One parla della forza nella diversità”

Heroic Hollywood ha intervistato una delle star di Rogue One, Diego Luna. L’attore interpreta l’eroico Capitano Cassian Andor.

Luna, la cui carriera è cominciata da bambino nelle telenovela messicane, ha più volte espresso la sua soddisfazione verso la diversità che sembra permeare il film di Star Wars grazie ad un cast estremamente multi-culturale.

“Sono davvero grato che questo film parli del mondo in cui stiamo vivendo, dove la diversità razziale e culturale è riscontrabile dappertutto. È un film che racconta di quante cose potremmo fare insieme se vivessimo in una società diversa. Se capissimo che essere diversi ci rende più ricchi e più potenti. Si tratta di tutti noi, coinvolti. Abbiamo questi eroi, persone normali, ordinarie, che fanno cose straordinarie e sono molto fiero di essere parte di tutto questo”.

Diego Luna: “Rogue One è un film sulla diversità”

Dopo il Poe Dameron di Oscar Isaac ne Il risveglio della forza e con il personaggio di Luna in Rogue One, il sito TheWrap ha chiesto all’attore di quale pensa sia il futuro degli attori latini nei film di Star Wars:

“Già, in tutto. Intendo, non solo i latini, per tutti. Il cinema deve iniziare a riflettere il mondo in cui viviamo. Oggi il mercato non corrisponde ad un Paese solo. Il mercato è il mondo. È una cosa globale. Il pubblico vuole essere rappresentato”.

Rogue One: A Star Wars Story debutterà nei nostri cinema il 15 dicembre.