Dragon Trainer 3: l’uscita del film è rimandata al 2019

Sono passati più di due anni da quando la DreamWorks ha pubblicato Dragon Trainer 2 (di cui qui potete leggere la recensione) e, da allora, lo Studio non ha smesso di manifestare il suo interesse per una terza pellicola. Dragon Trainer 3, però, è stato continuamente spostato: sarebbe dovuto uscire nel giugno di quest’anno, ma nel 2014 il progetto venne spostato nel 2017. A gennaio dell’anno scorso, l’uscita venne rimandata al 2018 e, ora, succede di nuovo: Dragon Trainer 3, uscirà nel 2019 e questa volta sembra ufficiale.

Dragon Trainer 3 – una storia senza fine

Un comunicato stampa della Universal ha annunciato che il film uscirà nei cinema venerdì 1 marzo 2019. L’uscita è esattamente una settimana prima di quella di Captain Marvel, cinecomic con protagonista Brie Larson, che uscirà l’8 dello stesso mese.

I motivi dei continui spostamenti sono da ricercare nella recente ristrutturazione della DreamWorks e del progetto produttivo di “3 film all’anno“. Il capo dello Studio, Jeffrey Katzenberg denunciò nel 2015 l’eccessiva ambizione e questi ultimi eventi lo dimostrano. Questi cambiamenti sono una reazione all’acquisizione da parte della Comcast (per 3.8 milioni di dollari) che hanno ufficialmente inserito la DreamWorks nel gruppo Universal.

Dragon Trainer 3: uscita rimandata al 2019, ecco la trama

Dragon Trainer è un franchising abbastanza redditizio. Il regista Dean Delois, che ha diretto i primi due capitoli, tornerà anche per il terzo, insieme ai membri del cast originale. In un’intervista con Collider, Delois aveva dichiarato che Dragon Trainer 3 sarebbe stato “il culmine della crescita di Hiccup“. Nella sinossi ufficiale si legge:

“Mentre Hiccup realizza il suo sogno di creare una pacifica utopia draghesca, Sdentato scopre un compagno indomito ed elusivo che manda via il Furia Buia. Quando il pericolo si presenta alla porta e il regno di Hiccup è messo alla prova, sia lui che il drago dovranno compiere decisioni impossibili per salvare i loro simili”.