La Grande Bellezza – In DVD la versione integrale del film di Paolo Sorrentino

La Grande Bellezza torna in DVD con la versione integrale, disponibile dal 6 Dicembre in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

La versione integrale de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, con 30 minuti extra di girato, presentato alla Festa del Cinema di Roma del 2015 e proiettato nelle sale per soli tre giorni lo scorso giugno, arriva finalmente a dicembre in DVD. Un’edizione, questa, che i fan del grande regista non potranno certo lasciarsi sfuggire.
Il film con protagonista Toni Servillo si è aggiudicato numerosi premi tra cui l’Oscar® come Miglior Film Straniero, il Golden Globe®, il premio BAFTA, 9 David di Donatello, 5 Nastri d’Argento e tanti altri premi internazionali. Servillo, insieme a un cast italiano d’eccezione composto da attori come Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Serena Grandi, Giorgio Pasotti, Luca Marinelli, Carlo Buccirosso ed Isabella Ferrari ci mostra il lato cinico e crudele di una Roma dalle molte facce.

La Grande Bellezza – In DVD la versione integrale del film di Paolo Sorrentino
la grande bellezza

La Grande Bellezza vede le dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessere trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate e le terrazze più belle della città. La versione integrale del film, oltre a mettere in chiara evidenza la visione del cinema di Sorrentino, delinea in maniera molto più approfondita il personaggio di Jep Gambardella che, attraverso una scena molto introspettiva, apre una bellissima parentesi sull’amore.

Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un’atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.