Frank Marshall rassicura: ‘Niente remake per E.T. e Ritorno al futuro’

Frank Marshall, produttore di alcuni dei capolavori cinematografici degli anni Ottanta come Ritorno al futuro e E.T. Extra Terrestre, rassicura i fan sul fatto che non ci saranno remake di questi film.

Yahoo Movies ha infatti chiesto al produttore se esistesse la possibilità di proseguire la saga di Ritorno al futuro. La risposta di Marshall su questo punto è stata ferma: “Non toccheremo mai quei film. Finché avrò la possibilità di dire la mia. E.T. esiste così com’è e non lo toccheremo mai. Amo guardare quel film!”

“Non toccheremo mai quei film!” ha dichiarato Frank Marshall, produttore di E.T e Ritorno al futuro

Nel 2014 il Guardian intervistò lo sceneggiatore di Ritorno al futuro, Bob Gale che si disse profondamente contrario all’idea di un’eventuale realizzazione di Ritorno al futuro 4. Anche l’opinione di Bob Gale si è rivelata decisa come quella di Frank Marshall:

“Ammettiamolo, abbiamo visto moltissimi sequels realizzati anni e anni dopo [l’uscita degli originali] e non riesco a nominarne nemmeno uno davvero buono” – ha affermato Gale – “nemmeno uno che fosse all’altezza dell’originale. Non credo che sia possibile replicarli”.

Dunque, nonostante l’entusiasmo manifestato da Hollywood per i remake negli ultimi anni, e nonostante i recenti rumors su Ritorno al futuro 4, i fans possono dormire sonni tranquilli. Non ci saranno remake dei film cult degli anni Ottanta, almeno nei prossimi anni.