Jason Bourne 6 – in arrivo un nuovo film della saga?

Risale al 2007 l’uscita nelle sale di The Bourne Ultimatum, il capitolo della saga cinematografica di Bourne, rinvigorita due volte con Jeremy Renner nel ruolo di Aaron Cross in The Bourne Legacy, e con Matt Damon come Jason Bourne nel film dal titolo molto semplice: Jason Bourne (Ancora non avete letto la nostra recensione? Allora cliccate QUI).

Mentre Damon ha promosso il DVD e il rilascio del Blu-Ray di Jason Bourne, il produttore della serie, Frank Marshall, ha parlato a Yahoo Movies sulla possibilità di un sesto capitolo di Bourne.  

Jason Bourne 6 – in arrivo un nuovo film della saga?

“Ho parlato con tutti e due. Ovviamente sono molto contento di come il film si è rivelato. È davvero la storia ad essere interessante e proprio come su questo, tutti dicevano “se venite con una buona storia, lo faremo.” Quindi, in questo momento, stiamo prendendo una pausa e poi andremo a tuffarci indietro e cercare di trovare una storia. Dobbiamo lasciare spalancata la finestra alla fine del film a continuare nel mondo di Bourne . Vedremo cosa possiamo trovare.”

Per quanto riguarda il continuo della storia di Jeremy Renner, che interpreta Aaron Cross in The Bourne Legacy, Marshall ha avuto da dire quanto segue.

“Probabilmente no. Non lo so. Quella storia è ancora là fuori, ma non è… Non stiamo parlando di questa.”

In Jason Bourne, Damon è affiancato da Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones, mentre Julia Stiles riprende il suo ruolo nella serie. Frank Marshall produce di nuovo al fianco di Jeffrey Weiner per Captivate Entertainment, e Greengrass, Damon, Gregory Goodman e Ben Smith sono altresì produttori. Sulla base di personaggi creati da Robert Ludlum, il film è stato scritto da Greengrass e Christopher Rouse.