Star Wars: Ecco perché non è in programma uno spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi

Le richieste dei fan di Star Wars per un film dedicato ad Han Solo o Boba Fett, sembrano impallidire di fronte a quelle per il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi in uno spin-off a lui dedicato.

Un progetto del genere non si vede all’orizzonte della Lucasfilm, ma potrebbero esserci delle motivazioni. Se volete continuare nella lettura dell’articolo, siete avvertiti: potrebbero esserci degli spoiler riguardo l’attuale trilogia.

Star Wars: dettagli su un possibile film dedicato ad Obi-Wan Kenobi

Durante un recente apparizione via podcast, il reporter di Entertainment Weekly Anthony Breznican ha risposto ad una domanda riguardo ad un film dedicato alla storia di Obi-Wan:

“Ho sentito alcuni rumors che spiegano che la ragione per cui non si sono mossi prima per un progetto su Obi-Wan è che non hanno ancora accantonato il personaggio nei film della saga principale. Per questo motivo, non sarei sorpreso di vedere qualcosa dedicato a Obi-Wan dopo l’episodio IX”.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma il materiale per speculare c’è eccome! Mentre è ovvio che Obi-Wan non verrà resuscitato nella nuova trilogia, potremmo aspettarci una grande rivelazione riguardo l’eroe che potrebbe rendere il film a lui dedicato decisamente più interessante. Non possiamo che aspettare.

Nel frattempo, il 15 dicembre arriva nelle sale Rogue One: A Star Wars Story. Diretto da Gareth Edwards, racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile al fine di sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione: la Morte Nera.

Il cast stellare del film include l’’attrice candidata all’’Academy Award Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly) Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Tags: Star Wars