La Bella e la Bestia: i 5 momenti che vogliamo vedere nel live-action Disney

La prossima primavera, i fan potranno finalmente vedere l’ultimo live-action della Disney, La Bella e la Bestia. L’iconica storia d’amore, sbocciata nel 1991 in un film di animazione pluri-premiato, che ha ha introdotto ai fan personaggi come Belle, la Bestia e altro ancora.

Sono passati più di venti anni da quando l’incantevole favola è stata realizzata, ma Belle e la Bestia continuano a catturare i cuori degli spettatori di tutto il mondo. Il live action del classico remake della Disney porterà sul grande schermo la storia di una nuova generazione non dimenticandosi però del passato. La Bella e la Bestia uscirà nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia/il Principe, mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle.

Il film Disney La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e Bill Condon eprodotto dai candidati all’Oscar David Hoberman e Todd Lieberman per Mandeville Films, mentre il vincitore dell’Emmy Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e il candidato all’Oscar Don Hahn sono i produttori esecutivi.

La colonna sonora del film porterà la firma di Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, e includerà nuove registrazioni delle canzoni originali scritte da Menken e Howard Ashman e tre nuovi brani scritti da Menken insieme al vincitore di tre Oscar Tim Rice.

In attesa dell’uscita del film, abbiamo suddiviso cinque cose che assolutamente vogliamo vedere ne La Bella e la Bestia di Bill Condon. Giunti a questo punto tutti voi sarete curiosi di sapere i momenti che vogliamo assolutamente vedere ne La Belle e la Bestia in live-action. Senza ulteriori indugi eccoli di seguito:

La Bella e la Bestia – Belle legge alla bestia
la bella e la bestia-lettura

Belle utilizza la letteratura come strumento non solo culturale ma anche di puro intrattenimento – ha una predilezione specialmente per le favole che caratterizzano le donne forti, eroi audaci e mondi magici. E, senza saperlo, lei usa la lettura come mezzo di seduzione. Il film originale vedeva Belle leggere alla Bestia, e quelle scene hanno costituito la crescita di un legame l’uno per l’altro. I fan quindi si aspetteranno di vedere più in dettaglio questo aspetto, quindi cara Disney apri le porte della tua biblioteca!

La Bella e la Bestia – Flashback del passato del principe
flashnack bestia-la bella e la bestia

Molti fan avranno sicuramente odiato la Bestia appena incontrato, solo dopo aver conosciuto la sua storia hanno cambiato idea. La stessa Belle è in grado di riconoscere che il comportamento violento della Bestia derivi da un trauma profondo. Cosa ci si aspetta? Sicuramente un flashback che raffiguri la gloria dell’ex principe prima della maledizione.

La Bella e la Bestia – “Be Our Guest” 2.0

Una delle richieste dei fan è proprio il brano musicale “Be our guest” della Bella e la Bestia, in cui si animano festosamente le centinaia stoviglie e articoli per la casa accogliendo Belle in una cena sontuosa, nonostante il rifiuto della Bestia. Un live action del genere può sembrare impossibile, ma la magia del cinema risiede anche in questi piccoli dettagli, quindi sicuramente non deluderà i fan.

La Bella e la Bestia – Trasformazione epica per la Bestia
trasformazione-bestia

Chi può dimenticare la trasformazione della Bestia alla fine del film originale? Dopo una scena commuovente con Belle, la Bestia muore apparentemente prima che l’ “eroina” possa confessare i suoi sentimenti per lui. Nel puro stile di una favola, la Bestia viene salvato da Belle e lì avviene la trasformazione tristemente invecchiato. La Disney questa volta ha l’opportunità di immaginare una seconda volta come la Bestia si possa trasformare in umano, e i spettatori si aspettano un incredibile spettacolo di luci.

La Bella e la Bestia – Nuovi brani musicali
alan_menken_labellaelabestia

Quando una soundtrack musicale viene ricreata, vi si aggiungono senza alcun dubbio nuove tracce – e la Bella e la bestia non sarà di meno. Fin dall’inizio i fan hanno chiesto una musica rinnovata per la nuova versione della Bella e la Bestia, e i loro desideri sono stati realizzati dalla Disney che ha affidato il compito al compositore Alan Menken.

L’autore Menken, ha riportato di aggiungere tre nuove tracce della Bella e la bestia intitolate rispettivamente “Days in the Sun,” “Forever More,” e “If I Can’t Love Her.”