Erin Richards su Gotham: “Barbara Kean diventerà Harley Quinn?”

Fin prima di Gotham, ci sono state un sacco di speculazioni su quale cattivo di Batman sarebbe stato mostrato nella serie e quando. Gran parte di questa speculazione si è concentrata sul nemico più popolare di Batman, il Joker.

Gli scrittori di Gotham hanno parlato per un po’ di questa possibilità, ma la speculazione è stata in gran parte orientata sulla figura di Jerome, attualmente defunto, che in qualche modo ritorna nei panni del Joker, o ispirando il vero Joker. Un’altra idea, meno papabile a dire il vero, è che possa trattarsi di Barbara Kean, ex fidanzata di Jim Gordon e un ex membro del Maniax di Jerome, la quale potrebbe essere la versione femminile del Joker in Gotham.

Ma c’è un’altra possibilità. Piuttosto che lo stesso Joker (o lei stessa, a seconda dei casi), Barbara potrebbe diventare l’interesse amoroso del Joker, alias Harley Quinn?

Erin Richards, l’attrice che interpreta Barbara in Gotham, ha parlato di questa possibilità in un’intervista rilasciata a CinemaBlend.

“Ci sono state alcune conversazioni” – ammette la Richards – “Penso che qualcosa di importante sarebbe dovuta succedere a Barbara per farla diventare pienamente Harley Quinn. Perché Harley Quinn è una specie di… lei non ha la motivazione che ha Babs. Harley Quinn distrugge per l’amore di farlo e questo è meraviglioso, ma credo che Barbara abbia più di un piano.

Lei è un po’ più intellettuale nel suo approccio alla malavita. E penso che se questo serve a farla trasformare in Harley Quinn dovrebbe accadere qualcosa che l’ha strappa via da questo tipo di intrighi […] Questo, per me, è ciò che Harley Quinn rappresenta. Lei è follia e caos in unione con il Joker perché, ovviamente, sono una squadra”.

I fan Gotham possono ricordare un momento in cui Barbara non era poi così diversa da come Richards descrive Harley Quinn, ma Richards ritiene che quel dettaglio appartenga al passato.

“Penso che Barbara ha avuto il suo momento di follia e caos nella fase iniziale nella stagione 2”, spiega. “[…] quando è caduta dalla finestra della chiesa ed è andata in coma, poi al suo risveglio ha ricordato solo un amorevole attaccamento nei confronti di Jim […] Quindi lei adesso è un’altra persona e on è più così vicina al personaggio di Harley Quinn, anche se lei è ancora, ovviamente, un po folle”.

Richards sembra abbastanza convinta, ma solo gli scrittori posso veramente sapere che cosa c’è in serbo per Barbara Keen. I fan probabilmente continueranno a speculare sulla possibilità che Barbara diventi Harley…

Tags: Gotham