Rogue One: la colonna sonora avrà dei piccoli momenti di John Williams

Nessuno oltre a John Williams ha mai composto la colonna sonora di un film di Star Wars. Per Rogue One: A Star Wars Story, però, è stato scelto Michael Giacchino. A quanto pare ci saranno anche piccoli richiami alla colonna sonora originale. Il ‘Star Wars Theme’ e la ‘Marcia Imperiale’ saranno alcuni dei momenti chiavi ripresi in Rogue One.

Si dice che Rogue One porterà un tono grintoso all’universo di Star Wars, focalizzandosi sui campi di battaglia intergalattici. Gli ultimi film di Star Wars hanno avuto tutti un grande successo e, secondo EW, anche questa volta il pubblico risponderà in modo positivo alla storia che verrà presentata al cinema.

Rogue One: la colonna sonora avrà dei piccoli momenti di John Williams

Lucasfilm presenta il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

La pellicola è diretta da Gareth Edwards e interpretato da Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed, con Jiang Wen e Forest Whitaker. Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre John Knoll e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Michael Giacchino si è occupato della colonna sonora di Doctor Strange, in uscita il 26 ottobre. Rogue One: A Star Wars Story debutterà nelle sale italiane il 14 dicembre di quest’anno.

Tags: Star Wars