X-Men: Kevin Feige chiude le porte al film nell’Universo Cinematografico Marvel

È un giorno triste per i fan di X-Men, o almeno lo è se siete dei sostenitori accaniti dei Marvel Studios e delle loro proposte cinematografiche.

Per anni sono circolate dei rumors secondo cui la FOX, che detiene i diritti cinematografici sia del franchise X-Men che del franchise Fantastic Four, ad un certo punto avrebbe venduto i diritti alla Marvel, o comunque li avrebbe prestati in una sorta di accordo che permetteva ai mutanti di affiancare gli altri prodotti della major.

X-Men: Kevin Feige esclude la possibilità di collaborare con la FOX

Al riguardo, alcuni recenti commenti del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, avrebbero tolto ogni dubbio. Feige ha rilasciato un’intervista a Variety, riguardo una miriade di argomenti, e ad un certo punto gli è stato chiesto se avrebbe mai iniziato una partnership con la Fox, come è accaduto con la Sony per Spider-Man:

È impossibile a questo punto. Abbiamo così tanti film che ci terranno impegnati a vita“.

Per cui possiamo considerare chiusa l’ipotetica collaborazione tra i due studios. Alcune voci sostenevano che la FOX fosse interessata a realizzare un reboot sull’universo di X-Men. Inoltre, avevano anche in mente un progetto su Nuovi Mutanti, insieme al progetto Gambit e al progetto X-Force.

Comunque, è abbastanza deludente il fatto che Marvel e Fox non siano arrivati ad un accordo reciproco, come accaduto tra la Marvel e la Sony.

Fonte: Variety