Mechanic: Resurrection – in uscita nelle sale il film con Jason Statham e Jessica Alba

Mechanic: Resurrection è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 24 novembre, distribuito da Eagle Pictures. Il film è diretto da Dennis Gansel con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh.

Mechanic: Resurrection (trailer) parla di Arthur Bishop (Jason Statham), uno dei sicari più richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal “business” Arthur sarà costretto a tornarci per un’ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l’FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile “firma”.

Il film è il sequel di The Mechanic (Professione Assassino), a sua volta remake dell’omonimo film del 1972 con Charles Bronson.

Hanno detto i produttori a proposito del film, facendo il paragone col remake, che “anche se il film era pieno di azione, aveva un carattere più intimo e incentrato sul personaggio, una vetrina sia per Charles Bronson nella versione di 40 anni prima, sia per Jason Statham, che ha messo molto di suo nell’interpretazione del sicario Arthur Bishop. Il risultato, in ambedue i casi, è stato un successo assoluto”.

Per la nuova avventura di Bishop, Mechanic: Resurrection, la produzione ha deciso di ampliare il campo di applicazione della serie, portando questo duro ma etico sicario a un altro livello, come suggerisce lo sceneggiatore Phillip Shelby, il quale ha dichiarato:

“È stata un’opportunità per portare Bishop su un palcoscenico internazionale e per fargli compiere azioni molto più pericolose e insolite in situazioni di gran lunga più interessanti.”

Secondo lo sceneggiatore, il ritratto originale di Statham ha dato a Shelby la base del personaggio, man mano che la sceneggiatura di Mechanic: Resurrection cominciava a prendere forma.