Highlander: Chad Stahelski dirigerà il reboot

il 7 marzo 1986 venne distribuito, nelle sale statunitensi prima e in tutto il mondo dopo, il film Highlander – L’ultimo immortale con Christopher Lambert e Sean Connery. Successivamente si iniziò a parlare di un reboot ma il progetto rimase in cantiere per parecchio tempo. Poco fa abbiamo avuto la conferma da che Chad Stahelski, regista di John Wick, dirigerà questo nuovo film.

“Sono sempre stato un fan del film originale da quando l’ho visto a scuola. Temi come l’immortalità, l’amore e l’identità si mescolano per bene con la mitologia. Penso di poter ricreare la stessa atmosfera con dei personaggi interessanti, un pizzico di mitologia e un po’ d’azione”

Highlander: Chad Stahelski dirigerà il reboot

La trama, nota a tutti, intreccia due livelli narrativo-temporali differenti e spesso, per una giusta congiunzione, il tempo sembra fermarsi, rimane statico nella sceneggiatura e procede con la musica.

La spiegazione a tutto questo c’è e sta nel fatto che il regista Russell Mulcahy era uno dei più importanti registi di videoclip, e si vede tantissimo, portò il suo stile fatto di fast cutting in sede di montaggio anche in questo film, trasformando molte sequenze in video musicali, stilisticamente e visivamente connotati.

Cosa ne pensi del reboot di Highlander? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.