Animali Notturni: Jake Gyllenhaal e Amy Adams nella featurette La storia d’amore

Universal Pictures International Italy presenta una nuova featurette di Animali Notturni, il film di Tom Ford (qui alla sua seconda prova cinematografica da regista), con Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon e Aaron Taylor-Johnson, e vincitore del Gran Premio della Giuria alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Il film, un drama-thriller basato sul romanzo di Austin Wright, Tony e Susan, è nelle sale dal 17 novembre 2016.

La trama ruota attorno al personaggio di Susan (interpretata da Amy Adams), proprietaria di una galleria d’arte, che, leggendo un romanzo, il cui titolo dà nome alla pellicola, scritto dal suo ex-marito (Jake Gyllenhaal), si convince che la storia raccontata nel volume sia ispirata al loro matrimonio e che la sua vita sia ora in pericolo.

Tom Ford è il primo maestro di questa Venezia 73 a portare, con Animali Notturni(Nocturnal Animals), una critica destrutturante al genocidio mentale della società odierna che continua a condizionare le nostre vite, le quali sono state usurpate delle proprie decisioni, delle proprie azioni.

I protagonisti di questo monito sono Jake Gyllenhaal e Amy Adams, esempi sinottici di come bravura, successo e realtà possano essere misurati, rapportandosi con una pellicola che ferisce anche l’ego più smisurato ed insegna come e quando guardarsi allo specchio.

Susan Morrow dirige un museo d’arte contemporanea in cui si tiene l’inaugurazione di una mostra molto particolare: le opere d’arte sono donne formose e dai corpi visibilmente decadenti, che si esibiscono, danzano e sfoggiano le proprie curve con disinvoltura quasi magnetica. Susan è una donna insoddisfatta, nonostante la propria condizione non sia totalmente da biasimare, è sposata con un uomo d’affari Hutton Morrow (Armie Hammer) il cui unico affare che riesce a concludere è di renderla incredibilmente infelice. Continua a leggere