Inhumans: svelato il numero di episodi e altri dettagli sulla serie tv Marvel

Come ben sappiamo è in arrivo una serie tv Marvel intitolata Inhumans basata sui personaggi classici dei fumetti, in collaborazione con IMAX. In onore di tale accordo i primi due episodi della serie saranno presentati in anteprima nei cinema IMAX la prossima estate, mentre su ABC andrà in onda settimanalmente la serie. Una mossa davvero audace da parte della Marvel, considerando anche che lo studio aveva in cantiere un film sugli Inumani.

L’arrivo della suddetta pellicola era previsto per il 2019, salvo poi essere stata ritirata dalla programmazione Disney. La cosa essenziale da sapere, a tal proposito, è che la futura serie TV Inhumans non sostituisce il film, ma complica sicuramente le cose.

Sono stati rivelati, tramite THR (via Collider), alcuni dettagli sulla serie Marvel Inhumans. Di cosa si tratta? Scopriteli di seguito!

Il primo dettaglio riguarda la durata. Si prevede che la serie sarà composta da otto episodi, i primi due girati interamente con telecamere IMAX. È previsto che la ABC si occupi di diffondere quei primi due episodi con ulteriori contenuti per la trasmissione, il che suggerisce che forse questi primi due episodi nel loro formato IMAX potrebbero non essere lunghi quanto la normale durata di una puntata televisiva, ovvero un’ora.
In alternativa, forse le versioni trasmesse potrebbero essere degli episodi estesi. In ogni caso non conta come decidano di fare, il punto è che chiunque veda gli episodi al cinema avrà poi voglia di vedere anche la serie su ABC per capire quali sono le parti mancanti.

Inoltre, le successive sequenze d’azione della serie, saranno girate anch’esse con telecamere IMAX anche se gli episodi (almeno da quanto ne sappiamo adesso) non saranno nei cinema IMAX.

IMAX ha inoltre finanziato questi primi due episodi, il che spiega il motivo per cui ABC è stata in grado di imbarcarsi in un progetto così costoso, e in effetti THR dice che l’idea per questa serie è stata in primo luogo di IMAX.

Altro dettaglio è che IMAX sta senza dubbio consolidando la sua relazione con la Marvel per i prossimi Avengers: Infinity War e Avengers 4 che sono stati girati contemporaneamente, entrambi con le nuove fotocamere digitali di IMAX. La serie Inhumans è una proroga di tale collaborazione, ed è un modo per IMAX per aumentare la propria presenza al di là dei lungometraggi. Infatti, dopo aver trovato il successo con la mostra di Game of Thrones, IMAX è alla ricerca di maggiori opportunità TV, e la serie Marvel è probabilmente solo l’inizio.

Questo fattore è per l’ABC, d’altro canto, una vittoria e la rete spera che gli spettatori seguiranno le gesta degli Inumani sul piccolo schermo per poi sintonizzarsi anche su altri prodotti Marvel come Agents of SHIELD.

Tirando le somme: la serie Inhumans sarà limitata a 8 episodi? Vedremo uan versione estesa di alcune puntate? E Se si dove? Sulle reti ABC o in IMAX? Ci sono ancora molti dubbi sulla serie tv Marvel e speriamo di poterli sciogliere presto!