Winnie Pooh: Marc Forster sarà il regista del live-action

All’inizio dell’anno scorso, era stato annunciato dalla Disney un live-action di Winnie Pooh. Ora The Hollywood Reporter ha annunciato che il regista sarà Marc Forster (Finding Neverland, Quantum of Solace, World War Z). Il film ha ora anche un titolo provvisorio, Christopher Robin.

Questa nuova presa sulla famosa serie per bambini scritta da A.A. Milne sarà prodotta da Brigham Taylor (The Jungle Book) e scritta da Alex Ross Perry (Listen Up Philip, Queen of Earth).

La storia vedrà come protagonista un Christopher Robin adulto che ritornerà nel Bosco dei Cento Acri. Robin è cresciuto diventando un businessman senza immaginazione, senza avere più tempo sua moglie e sua figlia. Quando Winnie the Pooh ritornerà nella sua vita, aiuterà il suo vecchio amico Christopher Robin a riconnettersi con la sua famiglia.

Winnie Pooh: Marc Forster sarà il regista del live-action

Winnie the Pooh apparve per la prima volta nel romanzo omonimo, pubblicato il 14 ottobre 1926, e in seguito in altri lavori di Milne. Dopo la morte di Milne, i diritti sui personaggi della serie furono ceduti alla Walt Disney, che ha realizzato numerosi film d’animazione e cartoni animati che vedono protagonisti Pooh e altri personaggi di Milne. Winnie the Pooh è attualmente una delle principali icone dell’universo di Disney e uno dei suoi personaggi più redditizi.

Il suo nome deriva da quello di un orsacchiotto di pezza con cui giocava il figlio dell’autore, Christopher. I giochi a cui è ispirato il fortunato cartone animato sono esposti presso la biblioteca pubblica di New York.