The Story of Film Special Edition e Rohmer Collection dal 17 novembre in home video

Arrivano dal 17 novembre in home video grazie a Bim Distribuzione The Story of Film Special EditionRohmer Collection.

The Story of Film è il più completo e ricco documentario dedicato alla storia del cinema mai realizzato: una panoramica che attraversa 120 anni ripercorre le tappe fondamentali, le innovazioni tecnologiche e il segno indelebile lasciato dai registi e dagli artisti che hanno cambiato per sempre la storia del cinema.
Dal muto all’era digitale, dallo scintillio di Hollywood alle avanguardie cinematografiche, un viaggio tra interviste imperdibili e ritratti inediti: i Maestri del cinema, tutti insieme, come non li avete mai visti.

Bim Distribuzione realizza il nuovo cofanetto Special Edition che contiene, oltre agli 8 DVD con i 15 episodi da 60 minuti di The Story of Film, un nono DVD con A Story of Children & Film, l’emozionante documentario diretto dallo stesso Mark Cousins che celebra l’infanzia attraverso la storia del cinema.

pack-story-of-film A Story of Children & Film è il primo lungometraggio che racconta il ruolo dei bambini nella storia del cinema mondiale. Molto più di una cronologia, è un ritratto appassionato e poetico dell’infanzia, vista attraverso 53 film provenienti da 25 paesi diversi.
Dai grandi classici come E.T. – L’extra-terrestre e Il palloncino rosso alla riscoperta di decine di capolavori perlopiù sconosciuti, dopo The Story of Film Mark Cousins ci prende per mano e ci conduce in un viaggio imperdibile ed emozionante.

The Story of Film Special Edition (Contenuti speciali: Making of) è disponibile in tutte le librerie italiane al prezzo consigliato di 29,90 euro.

Per quanto riguarda invece la Rohmer Collection si tratta di una collana di 13 imperdibili film del maestro della Nouvelle Vague francese con le cover di Nine Antico.

pack-collana

Un cofanetto dedicato agli appassionati della Nouvelle Vague francese ma anche a chi si approccia per la prima volta a questo importantissima epoca della storia del cinema, saranno disponibili 13 famosi e imperdibili film diretti da uno dei maggiori esponenti del movimento: Eric Rohmer.

Bim Distribuzione, oltre a riportare sul mercato titoli che erano fuori commercio dal 2006, realizza una collana che si veste di una grafica completamente rinnovata curata dalla talentuosa Nine Antico, una delle più apprezzate artiste della graphic novel in Europa.
Per BIM Distribuzione, Nine Antico ha già illustrato le cover della collana limited edition Storie da Film (2015).

Ecco quali sono i 13 titoli della collana: L’AMICO DELLA MIA AMICA (L’ami de mon amie), RACCONTO D’AUTUNNO (Conte d’automne), IL BEL MATRIMONIO (Le beau mariage), RACCONTO D’ESTATE (Conte d’été), INCONTRI A PARIGI (Les rendez-vous de Paris), RACCONTO D’INVERNO (Conte d’hiver), LA MARCHESA VON… (La marquise d’O.), RACCONTO DI PRIMAVERA (Conte de printemps), LA MOGLIE DELL’AVIATORE (La femme de l’aviateur), IL RAGGIO VERDE (Le rayon vert), LE NOTTI DELLA LUNA PIENA (Les nuits de la pleine lune), REINETTE E MIRABELLE (4 aventures de Reinette et Mirabelle), PAULINE ALLA SPIAGGIA (Pauline à la plage).

Il prezzo consigliato per ciascun dvd è di 7,90 euro.