The Zookeeper’s Wife – Jessica Chastain nelle prime immagini del film

Focus Features ha rivelato in esclusiva oggi a USA Today cinque immagini del film The Zookeeper’s Wife, mostrando la due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain nel ruolo principale.

Adattato dal libro di saggistica di Diane Ackerman con lo stesso nome, il film The Zookeeper’s Wife è basato sui diari di Antonina Zabinski ed è diretto da Niki Caro (La ragazza delle balene, North Country).

The Zookeeper’s Wife – Jessica Chastain nelle prime immagini del film

The Zookeeper’s Wife drammatizza una storia di vita reale di eroismo. L’anno è il 1939. Il luogo è la Polonia, la patria di Antonina Zabinski (interpretata da Ms. Chastain) e suo marito, il Dr. Jan Zabinski (Johan Heldenbergh, un candidato agli European Film Award ). Lo zoo di Varsavia fiorisce Sotto la guida di Jan e la cura di Antonina. Quando il loro paese è invaso dai nazisti, Jan e Antonina sono costretti a riferire al capo zoologo la nuova nomina del Reich, Lutz Heck (premio Golden Globe Daniel Brühl del prossimo Capitan America: guerra civile). Żabińskis iniziaa lavorare con la Resistenza.

Il cast del film The Zookeeper’s Wife include anche Michael McElhatton (Game of Thrones); Iddo Goldberg (Defiance, Il cuore coraggioso di Irena Sendler); Goran Kostic e le attrici israeliane Shira Haas, protagonista e debuttante alla regia è Natalie Portman.