The Expanse 2 – svelato il trailer della seconda stagione

Syfy ha svelato il primo trailer esteso di The Expanse 2, la nuova serie che sarà composta da 13 episodi, in arrivo l’8 febbraio 2017.

Ambientato nel futuro, The Expanse ci proietta avanti di duecento anni, in un sistema solare colonizzato dagli umani, in cui il detective Joe Miller (Thomas Jane) e il capitano di una nave spaziale, James Holden (Steven Strait) – il quale inavvertitamente rimane coinvolto nelle tensioni che caratterizzano i rapporti tra la Terra, Marte e la fascia degli asteroidi – uniscono le forze per ritrovare una ragazza scomparsa. Presto scopriranno che la vicenda legata alla donna è molto più complicata di quanto potessero immaginare, mettendo alla luce un’intricata cospirazione.

Lo serie tv è basata sulla serie di libri, best-seller del New York Times, noti collettivamente come The Expanse, scritto da Daniel Abraham e Ty Franck (sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey).

Candidato all’Oscar per la sceneggiatura Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man) saranno gli scrittori, i produttori esecutivi e gli showrunner della serie. Il produttore esecutivo Naren Shankar (CSI, Farscape) sarà anche lo showrunner.

The Expanse è finanziato e prodotto da Alcon Television Group (ATG), una divisione di Alcon Entertainment. Il co-fondatori e co-CEO della Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson, sono i produttori esecutivi insieme all’ex presidente della Alcon, Sharon Hall. Ben Roberts sarà il co-produttore. Sean Daniel e Jason Brown della Sean Daniel Society sono i produttori esecutivi. Ben Cook funge da produttore.