J.K. Rowling: “Silente potrebbe essere apertamente gay nel sequel di Animali Fantastici”

L’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha rivelato anni fa che Albus Silente era gay. L’annuncio fu una sorpresa per i fan della serie, dato che l’orientamento sessuale del personaggio non era mai stato chiaro. Ora, con Animali Fantastici e Dove Trovarli quasi alle porte, la Rowling ha annunciato che un giovane Silente sarà presente nei sequel della nuova saga.

J.K. Rowling dice che Silente potrebbe essere apertamente gay nel sequel di Animali Fantastici

Con il giovane Silente presente nei sequel di Animali Fantastici, la Rowling ha anche detto che il personaggio potrebbe apertamente gay.

“Sono abbastanza tranquilla a riguardo. Questa è ovviamente una storia di cinque parti, c’è molto da scoprire riguardo quella relazione.” La Rowling ha aggiunto. “Vedrete Silente come un giovane uomo e con molti problemi. Lo vedrete in un periodo formativo della sua vita. Per quanto riguarda la sua sessualità, c’è da aspettare e vedere”

Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast, oltre Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamader, troviamo anche  Katherine Waterston nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler in quella di Jacob; Alison Sudol è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo in quello di Seraphina; Jenn Murray in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell in quello di Percival Graves.