Alexis Bledel: “Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme terminerà con quattro parole”

La serie revival Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme terminerà con quattro parole. La serie Netflix è in lavorazione da circa due anni, ma la creatrice Amy Sherman-Palladino ha ben chiaro come terminare la storia nel migliore dei modi già dal 2006. Dopo il panel di reunion all’Austin Television Festival nel 2015, è diventato ovvio che il revival dovesse diventare realtà e quando Netflix si è fatto avanti per produrlo, la Palladino è finalmente riuscita ad inserire quelle quattro parole d’addio nel copione.

Alexis Bledel, che interpreta Rory Gilmore, ha sentito il peso di queste aspettative mentre girava la scena. Non sappiamo se sarà lei a pronunciare quelle famose quattro parole. L’attrice ha dichiarato:

“Ho sentito molta pressione per cercare di farlo bene, per renderlo fantastico. Più di tutto ho cercato di rimanere concentrata e molto presente, solo per essere sicura che qualunque cosa facessi in quella scena fosse ben ancorato alla mia esperienza”.

Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme – la creatrice della serie parla del finale

Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme, sarà pubblicato su Netflix in quattro episodi da 90 minuti l’uno che corrisponderanno alle quattro stagioni: Inverno, Primavera, Estate e Autunno. La serie riprenderà a raccontare 10 anni dopo che la partenza di Rory per la campagna elettorale di Barack Obama. La ragazza torna a Stars Hollow per ritrovare sua madre Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e sua nonna (Kelly Bishop), sei mesi dopo la morte di suo nonno Richard (Edward Herrmann, l’attore è realmente scomparso nel 2014).

Sherman-Palladino ha più volte affrontato il problema del metodo di pubblicazione di Netflix: le puntate saranno disponibili tutte nello stesso momento e i fan potrebbero arrivare direttamente alla conclusione per scoprire quale sarà il finale e rivelarlo.

“È un viaggio che porta verso quelle quattro parole. Penso davvero che significheranno molto se si è intrapreso quel cammino e molto meno se si salterà direttamente alla conclusione. Quelle quattro parole sono la storia che volevamo raccontare”.

Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 25 novembre.