Mass Effect: Andromeda, rivelata la copertina del gioco e dettagli del gameplay

Il 7 novembre è conosciuto da tutti gli appassionati del videogioco Mass Effect come N7 Day, giorno in cui la casa di produzione BioWare comunica gli annunci più importanti riguardanti il gioco. Oggi è il 7 novembre ed è stata pubblicata la box art per l’edizione deluxe per PC e console di Mass Effect: Andromeda.

A pubblicare la copertina è Best Buy che, attiva la possibilità di pre-ordinarlo, non rivela la data d’uscita del gioco. La box art per l’edizione PC ci mostra un soldato N7 perfettamente equipaggiato. La versione per Xbox One e PlayStation 4, invece, opta per un’inquadratura integrale di Ryder, che ci viene mostrato di spalle.

Mass Effect: Andromeda – nuovi dettagli sul gioco

È possibile giocare anche utilizzando un personaggio femminile, un altro Ryder. Nel gioco il personaggio maschile e quello femminile saranno fratello e sorella e saranno entrambi inclusi nella storia, in qualunque modo scegliate di giocare. Nella descrizione ufficiale si legge:

“Mass Effect: Andromeda porta i giocatori nella galassia di Andromeda, bel lontana dalla Via Lattea. Lì, i giocatori potranno guidare la nostra battaglia per una nuova casa in un territorio ostile come Pathfinder – leader degli esploratori militari. Questa è la storia di un nuovo capitolo dell’umanità e le scelte dei giocatori nel gioco determineranno la nostra sopravvivenza”.

La descrizione del prodotto non spiega esattamente quali saranno le differenze nella versione Deluxe di Mass Effect: Andromeda, ma conferma alcune cose: ci saranno “terrificanti nuovi nemici e nuove creature“, nuovi “ambienti distrubbili, salti potenziati in verticale e nuove armi” e ci saranno fino a 4 giocatori nella modalità multiplayer.

È stato, inoltre, rivelato un “albero di progressione delle capacità e delle armi molto più flessibile“, quindi aspettatevi di spendere molto più tempo a personalizzare il vostro personaggio e le sue caratteristiche.