Jeremy Renner: “una serie Marvel/Netflix su Occhio di Falco? Perché no”

Il Marvel Cinematic Universe ha creato una serie di personaggi amatissimi dai fan e uno di questi è Occhio di Falco, interpretato dall’attore Jeremy Renner. Il personaggio in questione, come sappiamo bene, non ha molta centralità nei film Marvel, ma rappresenta un fondamentale supporto per gli altri eroi.

Lo stesso si può dire di eroine come Vedova Nera, interpretata dalla bellissima e sensuale Scarlett Johansson. L’amore dei fan nei suoi confronti ha condotto gli stessi ad inerpicarsi in una campagna al fine di convincere la Marvel a creare un film da solista sul personaggio.

Ma ritorniamo al compagno di Vedova Nera nello SHIELD, Occhio di Falco appunto. Come si mettono le cose per lui? Con film come Avengers: Infinity War in programma il personaggio di cui Jeremy Renner veste i panni non si troverebbe a suo agio in una serie, magari targata Netflix?

IGN ha posto questa domanda allo stesso Renner, che in questo periodo è impegnato con la promozione di Arrival. Da quanto ha dichiarato, l’attore sembra non essere certo del successo di un’eventuale serie tv su Occhio di Falco, ma l’idea sembra non dispiacergli affatto.

“Non so quanto ciò sia fattibile, ma adoro i personaggi che interpreto e mi piacerebbe conoscerli più a fondo”.

Vedremo Renner nuovamente nel MCU in Avenger: Infinity War, mentre tra pochissimo uscirà nelle sale Arrival il nuovo thriller diretto dal regista Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). Il film è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2016. Nel cast troviamo la candidata al Premio Oscar Amy Adams, il candidato al Premio Oscar Jeremy Renner, il vincitore del Premio Oscar Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg.