La Bella e la Bestia: Emma Watson parla dell’iconico vestito di Belle

La Bella e la Bestia è uno dei film Disney più popolari di tutti i tempi e l’attesa di un ritorno della celebre storia d’amore si fa sentire su grandi e bambini. Lo Studio produrrà un remake in live action della favola con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens. L’attrice, ovviamente, dovrà indossare gli iconici abiti di Belle e ha discusso di questo lato del suo ruolo con Entertainment Weekly.

“Gli abiti sono assolutamente stravaganti e magici. La scena in cui indosso quel vestito dorato e danzo, racconta davvero la storia d’amore tra la bestia e Belle. Sai, non abbiamo molto tempo nel film per raccontare il loro innamoramento. Il ballo, secondo me, è davvero il momento in cui lo spettatore può vedere che davvero succedendo. Vieni trasportato in un altro mondo, è vera evasione dalla realtà. Il vestito e il ballo, la luce della candele e la musica. E’ stato davvero divertente lavorare con ogni aspetto di tutto questo. Jacqueline Durran è una persona magnifica e una straordinaria stilista”.

La Bella e la Bestia - Emma Watson

La Bella e la Bestia: il vestito di Belle nei dettagli

Jacqueline Durran, la stilista del film, ha raccontato alcuni dettagli specifici dell’abito, spiegando che sono stati provati diversi materiali e colori per essere sicuri che il vestito avesse l’aspetto “giusto“. Durran, alla fine, ha scelto l’organza satinata per dargli lucentezza e volume. E le scarpe?

“Belle indosserà delle scarpe bellissime con dei fiori dorati dipinti a mano. Sono scarpe del 18esimo secolo, ma sono anche confortevoli per permettere a Belle di correre a salvare suo padre. Emma voleva che la sua Bella fosse un’eroina attiva, che potesse correre. Nella reinterpretazione di Emma, Belle è una principessa attiva. Non voleva che il vestito avesse un corsetto o che le impedisse i movimenti in qualunque modo”.

Oltre a Emma WatsonDan Stevens, nel film troveremo Luke Evans nel ruolo di Gaston, Kevin Kline sarà Maurice (il padre di Belle) Josh Gad sarà Lefou (l’aiutante-schiavo di Gaston), Ewan McGregor sarà il candelabro Lumiere, Stanley Tucci sarà Maestro Cadenza (una nuovo personaggio, un clavicembalo), Gugu Mbatha-Raw sarà Plumette, Audra McDonald sarà l’armadio Madame Garderobe, Ian McKellen sarà l’orologio Tockins ed Emma Thompson sarà la teiera Mrs. Potts.

La Bella e la Bestia debutterà nei cinema italiani il 16 marzo 2017.