La Torre Nera: Sony posticipa l’uscita al cinema del film con Matthew McConaughey e Idris Elba

La Torre Nera, il film tratto dai romanzi di Stephen King ha subito un piccolo intoppo. La versione cinematografica della saga apocalittica di Stephen King è stata originariamente prevista in uscita il 17 febbraio, ma ora il film con Matthew McConaughey uscirà al cinema per l’estate del 2017 come riporta EW.

Idris Elba sarà Roland il pistolero e Matthew McConaughey è un mago conosciuto come l’Uomo in Nero, entrambi i quali sono in una missione per raggiungere la torre mistica.

Le riprese del film diretto da Nikolaj Arcel sono terminate a fine Luglio, ma il piano di avere un film completato pronto per lo screening sei mesi più tardi si è rivelato troppo ambizioso. Ora, Sony Pictures e la società di produzione MRC hanno deciso di posticipare intelligentemente la data d’uscita del film.

La Torre Nera: Sony posticipa l’uscita al cinema del film con Matthew McConaughey e Idris Elba

Fonti vicine al film hanno raccontato a EW che è una questione di aver bisogno maggior tempo per gli effetti visivi e maggior tempo per organizzare un vero battage pubblicitario degno di nota-

Il trailer trapelato per errore il mese scorso ha caratterizzato gli effetti visivi per lo più grezzi, e i realizzatori hanno scoperto che la timeline impostata per febbraio non era soddisfacente visti i suoi vincoli finanziari. Il film ha un sorprendentemente girato su un basso costo di circa $ 60 milioni e la scelta era o per aggiungere altri milioni al bilancio per accelerare il lavoro o spingere ad una data successiva.

“È un budget molto fiscalmente responsabile e cercando di rimanere in un budget basso per fare soldi non possiamo uscire a febbraio nei cinema,” una fonte ha rivelato a EW, a condizione di rimanere in anonimato.

Questo consentirà più tempo per pubblicizzare il film, che spera di diventare un franchise multi-film, con uno show televisivo spin-off già in lavorazione.

La Torre Nera quindi uscirà nelle sale cinematografiche in piena estate del 2017, sperando in una concorrenza non particolarmente spietata e magari in un aggiustamento degli effetti VFX.